Un servizio Family ha un valore inestimabile. Sappiamo quanto il tempo scorra in fretta, i nostri bambini crescono velocemente, infatti non bisognerebbe rimandare una sessione fotografica di famiglia. Si possono catturare momenti irripetibili!

Ho sempre consigliato le famiglie di vivere delle sessioni in esterna piuttosto che in studio, per due motivi.

Il primo è che durante i servizi con famiglie, soprattutto con quelle numerose, i bambini si sentono più liberi di esprimersi ed assumere comportamenti spontanei di gioco, risate e divertimento.

Il secondo è perché all’inizio di ogni servizio viviamo spesso un momento di imbarazzo. In una sessione esterna riesco a conquistare la fiducia di chi ho di fronte all’obiettivo, iniziando a scattare foto più semplici, con abiti semplici e pose di altrettanta modalità. Dopodichè, con maggiore confidenza, riescono a prendere forma le foto in posa ma anche spontanee, stimolandoli e divertendoli per farli sciogliere del tutto. A fine servizio siamo talmente in sintonia che ci scappa anche un selfie o un Tik tok!

Solitamente il posto viene scelto da me ed il servizio si svolge al tramonto, per cogliere una luce con vibrazioni e riflessi romantici.

Per quanto riguarda l’abbigliamento consiglio sempre alle famiglie cosa indossare a seconda dell’ambiente, con colori caldi o freddi purché siano omogenei.

Coordinando anche i cambi d’abito di tutta la famiglia, otterremo un risultato molto emozionante.

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *