Fotografare il proprio neonato sta diventando un’attività sempre più frequente, non solo in Italia ma anche in tanti altri paesi del mondo.

Infatti, la fotografia newborn è ormai diventata una consuetudine adottata dalla maggior parte dei neo-genitori.

Oggi vi mostrerò 3 semplici motivi per fotografare il proprio neonato.

1 – Evento unico ed irripetibile

La nascita di un figlio è un evento che scandisce un nuovo ritmo nella vita dei genitori. Nuove emozioni e tante cose da imparare: fare il genitore è un’esperienza totalizzante. Infatti, tutta la vita dei genitori si muove improvvisamente intorno al benessere del bebè. Tutto questo è un nuovo inizio, che non può essere vissuto senza fermarne un’immagine nel tempo.

2 – Un ricordo per sempre

La fotografia nasce principalmente per questo: nutrire i ricordi. I momenti più importanti della nostra vita andrebbero sempre conservati, non solo nella memoria, ma soprattutto con una fotografia. Spesso mi capita di guardare una foto-ricordo e di riuscire a percepire ancora quelle emozioni che ho provato.

3- I momenti più preziosi della crescita del bambino

I figli crescono davvero in fretta! Io sono una mamma di quattro bambini e ogni giorno che passa riesco a vedere come cambiano, come crescono. Delle volte non ci rendiamo conto di quanto veloce passino gli anni e spesso sottovalutiamo il potere di uno scatto.

Il periodo in cui andrebbe fotografato il neonato si aggira tra gli 8 e i 10 giorni. In generale entro i suoi primi 15 giorni di vita. Per sapere di più sul servizio newborn ti invito a leggere l’articolo dedicato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *