Quando una mamma, o una coppia, sceglie il servizio Maternity in studio, il mio obiettivo è quello di scattare delle foto ricercate. Gli scatti saranno sia con abiti piuttosto importanti, ma anche senza vestiti. In quest’ultimo caso utilizzo dei veli oppure sfrutto l’effetto delle luci e delle ombre per coprire il corpo ma lasciando in evidenza le curve e il pancione, che caratterizzano la bellezza della mamma in gravidanza.

Solitamente il motivo per cui le donne in dolce attesa scelgono questo tipo di servizio è la possibilità di scattare foto uniche. L’esplosione di bellezza della mamma nel periodo della maternità è qualcosa da risaltare e ricordare, per sempre. Inoltre, la mamma avrà la possibilità di sentirsi come una regina, sia durante tutto il servizio che successivamente quando vedrà le foto elaborate e stampate.

La sessione Maternity in studio si compone di più fasi: la prima parte è composta da scatti con abiti forniti da me, mentre la seconda prevede l’utilizzo di veli o nudità. Può capitare che le mamme si vergognino di spogliarsi, ma alla fine riescono ad entrare in sintonia e ad affidarsi tranquillamente.

Durante la mia esperienza ho conosciuto tante mamme. Alcune di loro erano molto timide, ma durante il servizio si sono lasciate andare, ottenendo bellissimi scatti che non si aspettavano.

Anche i papà sono protagonisti del servizio fotografico. Le foto acquistano un’atmosfera davvero romantica grazie al gioco di luci e ombre. Non costituisce un problema se il papà non abbia un fisico prestante oppure se sia timido. Facendo degli scatti in coppia si acquista maggiore sicurezza e disinvoltura.

Consiglio di scattare tutte le tipologie di foto, con abiti e nude, per poter scegliere le migliori tra una vasta gamma di fotografie.

maternity coppia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *